[CONSIGLIO] - Acquisto Portatile Nuovo con 400euro di sconto
MathLab
2005-01-07 17:29:39 UTC
[CONSIGLIO] - Acquisto Portatile Nuovo con 400euro di sconto

Ciao a tutti, tramite l'Universita' ho la possibilita' di acquistare
un portatile usufruendo di un forte sconto.
Vi metto qui sotto i modelli con alcune caratteristiche ed il prezzo
che dovrei pagarlo (gia' scontato).
Cosa mi consigliate???

ASUS A4555LUH P4 3.2 PRESCOTT 512KB CACHE 533MHZ FSB 512MB SODIMM HD
40GB
EURO 760

ASUS A4744LUH P4 3.06 1MB CACHE 512MB DDR HD 60GB
EURO 890

ASUS L5846GXUP P4 mPGA 478 3.2GHz FSB800 HYPER TREADING 512MB SODIMM
HD 80GB PORTA FIREWIRE
EURO 1454

TOSHIBA SATELLITE A60 P4 532 3.06GHz 533MHz HYPER TREADING 512MB RAM
HD 40GB
EURO 797.6

TOSHIBA SATELLITE PRO A60 P4 3.06GHz CACHE 1MB 533MHz HYPER TREADING
512MB RAM HD 60GB
EURO 938

ACER TM 2702WLMI P4 3.06 256MB RAM HD 40GB
EURO 698

ACER TM 2702WLMI P4 3.06 512MB RAM HD 60GB
EURO 794

ACER ASPIRE 1801 P4 515 2.93GHz 1MB CACHE 533MHz FSB 512MB DDR HD
60GB
EURO 1148

QUALE PRENDERESTE VOI?
E' CONVENIENTE PRENDERE UN NOTEBOOK CON 2 MODULI DI MEMORIA DA 512MB
PER UN TOTALE DI 1GB DI RAM O E' UNA SPESA INUTILE?
COSI A PRIMA VISTA IO PRENDEREI UNO DI QUESTI 2:

GRAZIE A TUTTI!!!!!
--
U2 : Discoteque è il loro ultimo album decente.Gli ultimi 2 sono penosi.
Perchè tutti ricordano solo i loro pezzi 80-90? Fine del sogno?
scactus
2005-01-07 18:39:25 UTC
Post by MathLab
[CONSIGLIO] - Acquisto Portatile Nuovo con 400euro di sconto
Ciao a tutti, tramite l'Universita' ho la possibilita' di acquistare
un portatile usufruendo di un forte sconto.
Ciao,
nella mia università c'è una panineria. Quale panino mi consigliate?

- Porchetta
- Salame
- Prosciutto
- Salame e formaggio

Grazie per l'attenzione.
SBS
2005-01-07 19:49:54 UTC
*scactus* wrote:

:: Ciao,
:: nella mia università c'è una panineria. Quale panino mi consigliate?
::
:: - Porchetta
:: - Salame
:: - Prosciutto
:: - Salame e formaggio

Ti consiglio quello al prosciutto perché in genere è senza conservanti
e tutela maggiormente la tua salute.

:: Grazie per l'attenzione.

Figurati.
Potthoff
2005-01-07 19:55:55 UTC
Post by SBS
[...]
Secondo me è meglio portarsi i panini da casa, però hanno lo svantaggio di
perdere la loro freschezza e fragranza del salume appena affettato.
Consiglio di passare direttamente ad un supermercato in zona, comprarsi il
pane fresco e 50gr di affettato di quello che volete e mangiarlo al volo.
Inviterei a chi ne sa più di me (qualche gestionale magari) a prodigarsi in
una attenta analisi costi-benefici dell'intero processo.
scactus
2005-01-07 20:15:16 UTC
Post by Potthoff
Post by SBS
[...]
Grazie, Rispondo ad entrambi.
Sul prosciutto ho qualche dubbio. Perché dovrebbe essere più genuino
della porchetta?

Secondo, credo anch'io che sia essenziale calcolare i varii flussi di
cassa che derivano dal mangaire un panino genuino rispetto ad uno con i
conservanti. Si deve tener conto dei giorni di malattia, dei giorni non
lavorati a causa di una speranza di vita inferiore, del tempo sprecato a
causa della digestione pesante, del risparmio derivato dal mangiare roba
scandente.
SBS
2005-01-07 22:49:18 UTC
*scactus* wrote:

:: Sul prosciutto ho qualche dubbio. Perché dovrebbe essere più genuino
:: della porchetta?

Beh di solito la porchetta contiene conservanti, ma in alcuni casi il
prosciutto crudo e la porchetta non li contengono entrambi e possono
esser considerati genuini alla stessa maniera, vedi i seguenti link:

http://www.porchettamarchigiana.it/porc.html
http://www.prosciuttodiparma.com/valori_nutrizionali/informazioni/

D'altra parte la porchetta contiene una più elevata percentuale di lipidi
rispetto al prosciutto crudo (in media) pertanto risulta maggiormente
dannosa per le tue arterie.

[...]

Esatto, magari un ingegnere gestionale potrebbe deliziarci con un'attenta
analisi, non credi?
Potthoff
2005-01-08 02:43:59 UTC
Post by SBS
D'altra parte la porchetta contiene una più elevata percentuale di lipidi
rispetto al prosciutto crudo (in media) pertanto risulta maggiormente
dannosa per le tue arterie.
Io cercherei di evitare porchetta, mortadella e altri alimenti ad alto
contenuto di grassi o comunque pesantucci, non solo per la salute delle
arterie: nasconde un problema più subdolo. Un pranzo troppo pesante
potrebbe comportare gravi problemi di digestione, che portano ad una
drastica diminuzione del livello di attenzione medio durante le lezioni del
pomeriggio. A causa del minor numero di ore frequentate con attenzione,
statisticamente parlando, si potrebbe ipotizzare a seconda del livello di
impegno a casa, una riduzione del numero di esami sostenuti all'anno
compresa tra il 10 e il 50%, con tutte le implicazioni del caso:

- Maggior tempo necessario a laurearsi, con costi maggiori che gravano
sullo studente, come tasse scolastiche, abbonamenti, ecc..
- Entrata nel mondo del lavoro più tardiva, quindi andrebbe considerato
anche il danno relativo al mancato percepimento del potenziale stipendio,
stimabile in 1400 euro netti (primo impiego) per un ingegnere quinquennale
e in 1000 euro netti per un ingegnere triennale.

Tutto ciò porta alla conclusione che un investimento maggiore in un cibo
della pausa pranzo più salutare e più leggero, che ai sempliciotti potrebbe
sembrare come denaro sprecato, in realtà possa avere dei tornaconto a lungo
termine. Ma qui preferisco lasciare la parola a chi abbia più competenze
nella materia "ingegneria della pausa pranzo".

Saluti
Riccardo
Potthoff
2005-01-08 02:57:11 UTC
Post by scactus
[...]
Da ingegnere civile trasportista, suggerisco anche di tener conto
dell'accessibilità dei vari canali di distribuzione, cioè quali
infrastrutture ci permettono di raggiungere i luoghi di destinazione quali
bar, supermercati, ecc.. La congestione delle reti e la conseguente
appetibilità di una scelta, o di un itinerario, è alla base della
pianificazione dei trasporti, e tutti voi colleghi converrete che lo
stress, e in ultima analisi la salute dell'utente medio, siano direttamente
influenzati anche dall'intensità di traffico.
Riccardo
Lord Gas, the Waxen
2005-01-07 23:31:30 UTC
Greetings you horrible lot, this is the last warp by MathLab.
Post by MathLab
ASUS L5846GXUP P4 mPGA 478 3.2GHz FSB800 HYPER TREADING 512MB SODIMM
HD 80GB PORTA FIREWIRE
EURO 1454
questo l'ho comprato io giustò una settimana fa
--
Lord Gas, the Waxen - Blasfemo di IFTMDG - Penguin's Enemy #1
[ICQ: 57483751][MSN ON][the Waxen Pith: http://www.waxen.it]
(Charles Bukowski - Hollywood, Hollywood!)
MathLab
2005-01-08 08:02:29 UTC
Post by Lord Gas, the Waxen
Post by MathLab
ASUS L5846GXUP P4 mPGA 478 3.2GHz FSB800 HYPER TREADING 512MB SODIMM
HD 80GB PORTA FIREWIRE
EURO 1454
questo l'ho comprato io giustò una settimana fa
Mi sembra buono ma sono giustificati 500euro in più del Toshiba??
Nel senso, io un PC Desktop ce l'ho questo mi serve di supporto, gli
altri ASUS li ho scartati perchè hanno scheda video e sonoro peggiori
del Toshiba che monta ATI contro le SYS degli ASUS.
Come piastra è meglio ASUS o TOSHIBA?
ACER non l'ho preso in considerazione.
Grazie

.
.
.

Lord Gas, the Waxen
2005-01-08 16:38:36 UTC
Post by MathLab
Come piastra è meglio ASUS o TOSHIBA?
Io non cambierei un ASUS con nulla al mondo, ma magari sono solo gusti
personali.
artemis.alpeia
2005-01-08 19:06:10 UTC
Post by MathLab
Come piastra è meglio ASUS o TOSHIBA?
Qui si va sui gusti personali... Asus e' piu' stylish, Toshiba un po'
meno. Ma sono entrambe ottime marche.

Se ti serve un portatile come supporto e non come rimpiazzo del desktop
tuttavia ti consiglierei un Centrino, magari rimpiazzando la
limitatissima scheda grafica integrata Intel con una Ati IGP.
Post by MathLab
ACER non l'ho preso in considerazione.
Acer in effetti e' un po' anonimo, poi ultimamente hanno una gamma tanto
vasta che non si capiscono le loro politiche commerciali. Tuttavia hanno
qualita' accettabile e prezzi molto contenuti. Detto da uno che ne
possiede due...
Post by MathLab
U2 : Discoteque è il loro ultimo album decente.Gli ultimi 2 sono penosi.
Perchè tutti ricordano solo i loro pezzi 80-90? Fine del sogno?
qui andiamo nell'OT... gli U2 sono diventati commerciali. Preferisco i
Radiohead
artemis.alpeia
artemis.alpeia
2005-01-07 23:51:44 UTC
Post by MathLab
Cosa mi consigliate???
un Centrino, se non vuoi stare sempre con l'alimentatore attaccato alla
presa di corrente.
inoltre con gli iBook 12" scesi a 999 euro, fossi in te ci farei un
pensierino su :)
#!/usr/bin/artemis.alpeia
MathLab
2005-01-09 12:02:15 UTC
Post by artemis.alpeia
Post by MathLab
Cosa mi consigliate???
un Centrino, se non vuoi stare sempre con l'alimentatore attaccato alla
presa di corrente.
Si ma il centrino ha prestazioni inferiori.
Poi se vedo un film con l'alimentatore attaccato che mi frega?
A me servono le prestazioni.
Un paio d'ore mi bastano di batteria
Quindi ASUS?
Grazie