Ingegneria gestionale
m***@alice.it
2013-03-27 22:23:04 UTC
ma xkè i gestionali sono cosi denigrati . Io faccio il terzo anno di ingegneria meccanica a padova e ti posso dire che i primi 2 anni tra ingegneria meccanica e gestionale NON CE NESSUNA DIFFERENZA devi farti il culo da entrambe le parti.In secondo piano la maggior parte degli esami che si fa ad ingegneria gestionale sono un mix tra ingegneria meccanica e mecatronica , poi e vero che a ingegneria gestionale ci sono ALCUNI esami di economia xò questi esami sono completamenti diversi da quelli che si fa ad economia e sono esami collegati all'ingegneria ,e ti posso assicurare che sono esami molto difficili e segano di più di alcuni esami meccanici nostri, quindi la difficoltà di ingegneria gestionale secondo il mio punto di vista e pari a quella di ingegneria meccanica qui a padova ,dopo nelle altre università non lo so
BArrYZ
2013-07-07 19:30:58 UTC
Post by m***@alice.it
[...]
Per quello che so (parenti e amici che frequentano IngGest.) anche a
Roma (Tor Vergata) e' esattamente cosi'. Praticamente il corso e'
identico a Ing.Meccanica (stessi esami, con stessi prof), la differenza
significativa e' al terzo anno dove oltre agli esami difficili di
economia di cui dicevi pure tu (perche' fatti con piglio ingegneristico,
quindi gestione aziendale, per esempio, si fa da un punto di vista
proprio matematico-procedurale) c'e' pura la brutta bestia di matematica
applicata con tutti gli esami di Ricerca Operativa, che per i gestionali
sono davvero parecchi, e pure molto molto difficili (soprattutto gli
scritti).

Io pure in passato denigravo Ing. Gestionale, ma devo ammettere che si
trattava un plateale pregiudizio (soprattutto anni fa quando
introdussero questo corso di laurea, me lo ricordo bene quando
frequentavo, tutto basato su leggende metropolitane, e soprattutto una
gara a chi ce l'ha piu' lungo per chi frequentava gli altri, storici,
corsi di laurea e non accettava le novita').
--
BArrYZ