formaula di Jourawsky?
b***@hotmail.it
2008-08-31 15:45:25 UTC
Cosa significa il termine b nella formula di J?

Grazie
b***@hotmail.it
2008-08-31 19:50:18 UTC
Post by b***@hotmail.it
Cosa significa il termine b nella formula di J?
Grazie
Sempre e ancora....io.

Ciao a tutti/e,

chi di voi è cosi gentile da aiutarmi a capire come è stato calcolato
il momento statico presente nella formula di J per una sezione.

Ho fatto una scansione della pagina del libro; se voi volete posso
inivarvela tramite email;

Sottolineo che si tratta di un esercizio gia' svolto e presente su un
libro: il mio problema è capire da dove caspita esce fuori il valore
del momento statico su menzionato.

Attendo fiducioso....una vostra "mano"

F.
Max
2008-09-02 09:01:08 UTC
Il valore di b, nel calcolo del momento statico,è il valore minimo dello
spessore della sezione

tau=[T(taglio)*S(momento statico)]/[I(moemnto d'inerzia)*b(spessore
minimo della sezione)]

Spero di essere stato d'aiuto.

Max
F.
Max
2008-09-02 09:02:29 UTC
Post by Max
Il valore di b, nel calcolo del momento statico,è il valore minimo dello
spessore della sezione
Il calcolo è dalla tau max e non del momento statico, mi sono sbagliato
scrivendo.

Max