[OT] Domanda di compito di Elettronica, help!
Bru
2011-02-08 09:39:09 UTC
Ho un paio di domande tratte da un compito a cui non riesco a capire bene
quale risposta dare, aiutatemi se potete:

- Come si passa dai criteri di stabilità di Bode espressi sui grafici di
guadagno e fase di anello |Ab| ai criteri di stabilità espressi sugli
andamenti di guadagno |A| della sola rete amplificatrice. Disegnare e
quotare i diagrammi per trovare graficamente l’entità massima della
retroazione per avere un margine di fase di 45°

- Come si comporta l'amplificatore operazionale nel diodo ideale quando il
diodo passa da OFF a ON?

Grazie in anticipo!!!!
nomegenerico
2011-02-08 17:32:04 UTC
Post by Bru
Ho un paio di domande tratte da un compito a cui non riesco a capire
- Come si passa dai criteri di stabilità di Bode espressi sui grafici di
[...]
Post by Bru
retroazione per avere un margine di fase di 45°
Questa non la so
Post by Bru
- Come si comporta l'amplificatore operazionale nel diodo ideale quando
il diodo passa da OFF a ON?
Uguale all'amplificatore operazionale nel diodo reale
quando passa da OFN a ONF.
Bru
2011-02-09 07:40:39 UTC
Post by Bru
- Come si comporta l'amplificatore operazionale nel diodo ideale quando
il diodo passa da OFF a ON?
Uguale all'amplificatore operazionale nel diodo reale
quando passa da OFN a ONF.

Si parla quindi del possibile superamento della soglia di alimentazione e
quindi della saturazione? E' che non ho trovato nulla a riguardo