Crisi internazionale: rimanere in Italia o andare all'estero?
dreamer
2008-12-30 20:38:29 UTC
Salve a tutti,
scrivo per chiedervi un consiglio soprattutto visto il periodo molto
particolare...
Sono laureato in ing.aerosp. e lavoro da più di un anno in una società di
consulenza per il settore aeronautico con contratto a tempo det. con
scadenza a luglio e, o mi assumono a tempo indet. o mi licenziano visto che
sarebbe la terza volta e non possono per legge ripropormi il tempo det.
Allo stesso tempo mi è arrivata un'offerta dalla Germania per lavorare
sempre nel settore aero (progettista) con un'altra società di consulenza ma
più grande con contratto a tempo indet.
Dal punto di vista economico c'è differenza ma considerando che lì dovrò
pagarmi l'affitto e spese varie, essa si riduce notevolmente...

VOI COSA FARESTE: tenersi stretto il lavoro quì in Italia in attesa del
tempo indet (parlando con il mio capo mì è sembrato disposto a luglio in una
risoluzione favorevole) o considerando che il 2009, viste le previsioni,
sarà nero fuggire all'estero (sperando che lì non sarà peggio)????

Grazie anticipatamente!

P.S.: ho 29 anni.
Sara