Risolvere il seguente integrale
davide5487
2008-11-05 10:27:22 UTC
Salve a tutti vorrei sapere come si risolve questo integrale doppio,

magari spiegandomi i passi principali, della funzione :

Int +D ((x^3) -y) dx + ( x + y ) dy
dove D = { (x,y) : 0<=y<=1 0<=x<= 1+ (2y-y^2)^(1/2)

il risultato è 2( 1+ pi/4 ) = 2+ pi/2

Grazie in anticipo a tutti
Marco
2008-11-19 17:22:30 UTC
Post by davide5487
[...]
Mi sa che c'è un "+" di troppo. L'integrale è semplice ma o è scritto
male oppure è sbagliato il risultato riportato.
profbernasconi
2008-11-21 05:48:21 UTC
Assoconsulenza in collaborazione con Assocredito, Sintesi SpA Network
Nazionale di Consulenza Finanziaria, Università ISFOA Libera e Privata
Università Internazionale di Lugano, Noi Liberisti Azzurri organizzazione
nazionale di cultura sociale e politica presieduta dal socio fondatore Mario
Messinesi ha organizzato,in occasione delle imminenti festività, un brindisi
di Natale. La conviviale a partecipazione libera e gratuita, ennesimo
appuntamento di una serie di manifestazioni analoghe organizzate in modo
esclusivo con cadenza periodica dal 1996 ad oggi da Assoconsulenza in
partnership con prestigiosi operatori finanziari, accademici ed industriali
sia nazionali che internazionali si svolgerà Venerdì 12 Dicembre 2008 alle
ore 19:00 presso la sede del circolo Noi Liberisti Azzurri ubicata a Milano
in Via Luigi Canonica 45.

SALUTO DI BENVENUTO

Mario Messinesi presidente Noi Liberisti Azzurri e Stefano M. Masullo
segretario generale Assoconsulenza e vice presidente nazionale Noi Liberisti
Azzurri

AUGURI DI SERENO NATALE E DI FELICE ANNO NUOVO

Onorevole Guido Podestà Deputato al Parlamento Europeo Coordinatore
Provinciale Milano di Forza Italia

Senatore Giancalo Serafini Senatore della Repubblica Membro della 7a
Commissione Permanente Istruzione Pubblica e
Beni Culturali

Assessore Stefano Maullu Assessore Regione Lombardia Protezione
Civile,Prevenzione e Polizia Locale