Istruzioni pratiche per Diagrammi di Bode, Nyquist e Routh
Luca Gervasi
2008-07-22 07:47:12 UTC
Salve a tutti,
qualcuno potrebbe indirizzarmi verso del materiale realmente pratico
per realizzare questi diagrammi?

Mi piacerebbe pure avere qualche informazione circa programmi per
verificare la correttezza degli esercizi che svolgero' in autonomia.
Non ho e non posso installare Matlab. Sarebbe carino riuscirci con
Linux.

Vi ringrazio infinitamente.

Luca
Andrea D'Amore
2008-07-22 08:15:44 UTC
Octave e gnuplot?
Luca Gervasi
2008-07-22 12:38:12 UTC
Post by Andrea D'Amore
In article
Post by Luca Gervasi
Non ho e non posso installare Matlab. Sarebbe carino riuscirci con
Linux.
Octave e gnuplot?
Ma anche scilab.

Ho scoperto che posso plottare bode e nyquist con semplici funzioni
(bode(fdt) e nyquist(fdt)), usando la funzione syslin() per creare la
mia fdt partendo dai fattori.

Adesso mi manca solo la teoria :)

Grazie Andrea!

Saluti
Andrea D'Amore
Prego, anche se non ho capito come costruisci la fdt.
Andrea D'Amore
2008-07-22 16:29:44 UTC
Post by Andrea D'Amore
Prego, anche se non ho capito come costruisci la fdt.
Ora letto la documentazione di syslin(), usa proprio la forma i-s-u
vista in teoria dei sistemi.