migliori testi per fondamenti di fisica? (1 anno di ingegneria)
Fun
2007-12-19 23:52:47 UTC
mi consigliate dei buoni testi di fondamenti di fisica?
sto al primo anno di ingegneria

grazie
Max
2007-12-21 10:37:37 UTC
Chiedi al professore... anche con il migliore testo del mondo può essere che
non gli vada bene perchè secondo lui non è completo... Solitamente il
professore ne consiglia certi che contengono gran parte del programma che
lui segue.
Che uni fai?
ciao
grazie
Antonios
2008-01-11 11:17:08 UTC
Post by Fun
ciao
mi consigliate dei buoni testi di fondamenti di fisica?
sto al primo anno di ingegneria
grazie
wow!
addirittura ora si chiama " fondamenti di fisica"
cioè... il riassunto del riassunto di Fisica 1 e 2?
A sto punto ti consiglio il manabile di fisica...o
qualche buon libro delle superiori (di una volta).
wow!
Fun
2008-01-11 11:31:37 UTC
Post by Antonios
Post by Fun
ciao
[...]
no
devo fare Fisica 1
al secondo semestere invece Fisica 2
ukxxx
2009-09-30 13:16:57 UTC
Post by Antonios
[...]
Fondamenti di fisica è un termine piuttosto comune.
A mio avviso la vecchia notazione Fisica 1 invece era più fuorviante.
In Fisica 1 si studiano i "fondamenti" della fisica. La Fisica con la F
maiuscola è tutt'altra cosa.

ukxxx
2009-09-30 13:13:38 UTC
Post by Fun
grazie
a me piace molto il Giancoli come trattazione semplice ma completa. Poi
interessanti sono il Silvestrini e l'Halliday-Resnick.
Di livello molto base ed elementare (ma approfonditi) ci sono il Tipler
e l'Ohanian.