Esami scritti e/o orali
salliman
2008-09-04 15:00:13 UTC
Vorrei sapere se a Roma le facoltà d'ingegneria fanno tutte esami scritti e
orali (per la maggior parte).
Ho sentito che in alcune facoltà fanno solo gli scritti (mi sembra Milano).
A Roma ce n'è qualcuna che fa solo scritti?
Grazie e saluti.
Salliman

Andrea
2008-09-04 16:04:14 UTC
Post by salliman
[...]
stai scegliendo la facoltà in base a quale principio??

scherziamo...?

scritto o orale cambia poco,
la difficoltà sta nel capire i concetti.
none
2008-09-04 19:32:33 UTC
Post by salliman
[...]
Solitamente dipende dal professore, non c'è una regola precisa. Nella
mia esperienza, per passare un esame solitamente ho fatto scritto+orale
oppure solo orale sostanzioso.
Se però questo è un criterio di scelta su quale università frequentare
allora è meglio se lasci perdere tutto...
Bye
Silent
2008-09-05 05:58:50 UTC
Post by salliman
Ho sentito che in alcune facoltà fanno solo gli scritti (mi sembra Milano).
smentisco parzialmente su Milano: al politecnico le modalità d'esame
sono decise dal professore che tiene il corso. Tuttavia, soprattutto nel
triennio, sono in maggioranza scritti + prova di laboratorio.

Ciao :)

Silent
Andrea
2008-09-06 09:28:20 UTC
Post by salliman
[...]
mi sono laureato a Milano e
in parecchi esami fanno sia scritto che orale.
(sono del Vecchio ordinamento)
Manuele Carlini
2008-09-07 15:04:57 UTC
Post by Silent
Post by salliman
[...]
Io frequento la triennale di Ing. Elettronica a Roma Tre. Gli esami
sono al 90% scritti e poi orale. Oppure solo orale. Nel secondo caso
però l'orale è molto pesante mentre nel primo si tratta di capire se si
sono studiate quelle cose che allo scritto solitamente non si chiedono
(tipo Teoremi vari).
--
Manuele Carlini
IEEE Member since May 2008
m.carlini(at)ieee.org
FoX
2008-09-09 10:37:34 UTC
Post by salliman
[...]
Se ti iscrivi ad un'università telematica gli esami sono tutti scritti