Richiesta aiuto per colloquio FIAT
Neo
2007-02-08 22:56:22 UTC
Sono un brillante (come chiedono sugli annunci) neolaureato in Ingegneria
Informatica (V.O.), ed ho l'opportunità di un colloquio Fiat (1° e 2° step
in un solo giorno) per uno stage di 6 mesi + 6 mesi, finalizzato ad
assunzione. Scrivo per chiedervi cosa mi posso aspettare nel colloquio, la
mail che mi hanno inviato parla molto vagamente di: una prova di gruppo
(assessment center), test psico-attitudinali e test in lingua inglese. Ho
cercato riferimenti per colloqui Fiat recenti, ma non ho trovato nulla,
potreste aiutarmi ? potreste dettagliare in base alla vostra esperienza,
meglio ancora se recente ?

Ringrazio tutti quelli che avranno la bontà di darmi una mano.

Ciao
Neo
N1
2007-02-08 22:57:32 UTC
Post by Neo
Scrivo per chiedervi cosa mi posso aspettare nel colloquio
se ti chiedono se hai una FIAT dì subito di no...non assumono cretini :)
--
N1 on zx-6r '04 working in progress...
Cambiassi donna come cambio idea sarei già endorser Hatù
*** www.gladio.org ***
Stefano
2007-02-08 23:58:02 UTC
Post by N1
Post by Neo
Scrivo per chiedervi cosa mi posso aspettare nel colloquio
se ti chiedono se hai una FIAT dì subito di no...non assumono cretini :)
Beh, se ha una panda a metano è tutt'altro che cretino.
Direi che sono allocchi gli altri che spendono un bordello in denaro per
fare gli stessi viaggi.
N1
2007-02-09 09:38:41 UTC
Post by Stefano
Direi che sono allocchi gli altri che spendono un bordello in denaro per
fare gli stessi viaggi.
o quelli che rispondo seriamente a una battuta...
*** www.gladio.org ***
Neo
2007-02-09 09:51:15 UTC
Ma non è che potreste tutti rispondere alla richiesta in cima al post...al
di là delle battute non ho proprio alcuna informazione...Ringrazio cmq
quanti mi hanno risposto.

Ciao.
Neo
*** www.gladio.org ***
Stefano
2007-02-09 16:13:37 UTC
Post by Neo
Ma non è che potreste tutti rispondere alla richiesta in cima al post...al
di là delle battute non ho proprio alcuna informazione...Ringrazio cmq
quanti mi hanno risposto.
[CUT]

Volentieri se sapessi qualcosa in merito.
Stefano
2007-02-09 16:13:18 UTC
Spiegami perché quella battuta dovrebbe far ridere.
N1
2007-02-11 21:29:39 UTC
Post by Stefano
Spiegami
me lo fai un piacere? plonkami
*** www.gladio.org ***
Jorge Luis
2007-05-03 14:17:54 UTC
Ringrazio tutti quelli che avranno la bont di darmi una mano.
Io ho fatto la trafila completa delle selezioni qualche anno fa, ma
immagino non siano cambiati troppo.

Ti fanno test di intelligenza (del tipo: completa la serie...), test di
comprensione di un brano ecc.

Poi nella prova di gruppo bisogna collaborare per un obiettivo comune, e
ovviamente devio sforzarti di essere collaborativo, propositivo, ecc.

Poi ti fanno delle domande stupidotte a cui ti conviene prepararti, del
tipo: se fossi una citta', che citta' saresti, se fossi un animale che
animale saresti... e ovviamente cio' che conta e' la motivazione con cui
giustifichi la scelta. Cerca di non essere banale e di dimostrarti il
compagno di lavoro ideale: sveglio e che non si tira indietro quando
c'e' da farsi il mazzo.

In bocca al lupo!
Truth is sacred; and if you tell the truth too often nobody will believe it.
MAItalyRIO