lavoro e stipendio ingegnere
Andrea
2008-06-26 14:30:43 UTC
buongiorno,

lavoro come tecnico in una società metalmeccanica,
sto valutando la mia paga confrontandola con chi ha altre esperienze.

prendo circa 30.000 lordi all'anno.

è tanto o poco?
Sono neolaureato.

grazie
m***@yahoo.com
2008-06-26 14:41:11 UTC
ECCO COSA SCRIVONO LE AUTORITA SVIZZERE SULLA LUDES:

LA LUDES NON E’ RICONOSCIUTA COME UNIVERSITA DALLA CONFERENZA
UNIVERSITARIA SVIZZERA

Scrive in Tribunale Federale di Losanna ( la Corte suprema svizzera)
nella sentenza n.2P.117/2002 del 9 dicembre 2002 capoverso B:

“ La Associazione Ludes è una scuola privata non riconosciuta quale
università dalla Conferenza Universitaria svizzera ,la quale rilascia
dei titoli di studio non equipollenti a quelli consegnati dalle
università svizzere statali o accreditate in Svizzera”

I TITOLI DI FISIOTERAPIA DELLA LUDES NON SONO DIPLOMI UNIVERSITARI
SVIZZERI

Scrive l’avv.Luca Moro,Giurista del dipartimento dell’Educazione del
Cantone Ticino il 27 settembre 2006 :
“ La formazione di fisioterapia è attualmente a livello di formazione
professionale superiore.Diventerà di livello scuola universitaria
superiore con il prossimo autunno e i primi diplomi SUP verranno
rilasciati dal 2009.I diplomi attuali della Ludes non sono diplomi
universitari svizzeri.
“ i titoli di formazione continua ( della Ludes ) portano
l’indicazione che sono attribuiti da una istituzione continua che ha
un certificato di qualità ( eduqua) .Questa dichiarazione viene
confermata da chi ha rilasciato la certificazione ma non significa
assolutamente riconoscimento del diploma”

LUDES TITOLI DI OSTEOPATIA NON EQUIPOLLENTI A QUELLI ACCREDITATI

Il Consiglio di Stato ( il Governo del Cantone Ticino) ha scritto
nella delibera del 8 maggio 2001 indirizzata alla Ludes:
“ Agli studenti già nella fase di informazione e al momento della
iscrizione,va chiaramente indicato che i titoli rilasciati dalla
Ludes
non sono equipollenti ai titoli di università statali o accreditate
svizzere della Unione Europea
Andrea
2008-06-26 14:46:22 UTC
Post by Andrea
[...]
aggiungo un dettaglio che avevo omesso,
sono si neolaureato ma ho fatto parecchia esperienza
prima di finire l'uni... lavorando in varie società