Ingegneria a distanza ?
giu
2007-05-13 06:50:01 UTC
Ciao, sto valutando da quest'anno l'iscrizione ad un corso di laurea di
Ingegneria Elettronica o Informatica.
Nella mia città non c'è un polo univerisatario quindi mi dovrei spostare con
conseguente affitto di casa ecc.
In più da qualche tempo ho trovato anche un quasi lavoro e pertanto lo
perderei andando a "vivere studiando" in un'altra città.
Cosa ne pensate dei corsi di ingegneria Elettronica - Telecomunicazioni -
Informatica a distanza tipo Consorzio Nettuno o del politecnico di Milano. ?

Secondo voi ne vale la pena provare a studiare guardando dei videocorsi
oppure potrebbe essere solo tempo e denaro sprecato ?

ciao a tutti - oveda
Paul
2007-06-23 12:40:03 UTC
Post by giu
Secondo voi ne vale la pena provare a studiare guardando dei videocorsi
oppure potrebbe essere solo tempo e denaro sprecato ?
I corsi in se' non dovrebbero essere male, in pratica mettono una
telecamera in aula e registrano delle normali lezioni, quindi stessi
insegnanti, stessi programmi, etc. Anni fa ho seguito alcune lezioni
di notte, per curiosita'.
I pro: e' quasi come seguire le lezioni in aula, se di notte
preferisci dormire ti procuri le registrazioni, i chiarimenti non si
chiedono durante le lezioni, ma a parte, con telefonate o email.
I contro: mi sembra costi parecchio di piu', come tasse universitarie,
inoltre gli esami devi comunque andare a sostenerli in sede.
In sintesi: molti dopo il primo anno smettono di seguire le lezioni, o
almeno non tutte, e si abituano a preparare gli esami a casa, se non
abiti molto lontano dalla sede dove intendi iscriverti potresti fare
cosi', fare parecchi viaggi per procurarti appunti e per andare a
chieder spiegazioni, e studiare a casa.
Ciao
Paolo
MAItalyRIO