Grafico del segnale .. com'e'?
Xpanded
2008-07-13 15:19:49 UTC
Salve...
Dovrei tracciare un grafico del seguente segnale ma non riesco a
farlo.... voi potreste dirmi come farlo? Su quali sono i cardini per
effettuare un grafico di un segnale di questo genere ?

x(t) = -(t-3)u(t) - tu(t-1) - u(t-1)

L'ho pure trasformato in una forma piu' utile ma non riesco comunque a
capire come disegnarlo
Questa e' la forma piu' leggibile dello stesso segnale di sopra
diciamo :

x(t) = - t u(t) + 3 u(t) - (t-1)u(t-1) + u(t-1) - u(t-1)

Grazie.
Yanez
2008-07-13 15:46:10 UTC
Post by Xpanded
[...]
[...]
Nessuno lo sa. Studiare una funzione come quella, combinazione di rampe
e gradini, è ancora al di fuori delle possibilità della matematica moderna.

Aloha.
Xpanded
2008-07-13 16:19:56 UTC
Post by Yanez
Post by Xpanded
[...]
Mi prendi in giro o sei serio?

Per me e' importante saperlo fare per eseguire degli esercizi di cui
uno e' questo che ho messo qui... ti ringrazierei se potessi darmi
qualche aiuto.