esame di stato
sigaro
2009-02-25 16:48:15 UTC
Saluto tutti.

Mio figlio si e laureato il dicembre scorso, in ingegneria protezione
del territorio, volevo un parere.. le conviene fare l'esame di stato?,
ho non serve a niente..grazie!
ippo
2009-02-25 22:08:01 UTC
Post by sigaro
Saluto tutti.
Mio figlio si e laureato il dicembre scorso, in ingegneria protezione
del territorio, volevo un parere.. le conviene fare l'esame di stato?,
ho non serve a niente..grazie!
E' il solito discorso, fare l'esame di stato dopo la laurea è facile, farlo
magari dopo 10 anni quando il titolo può servire è molto molto peggio.

Magari non servirà mai a niente, ma chi può dire cosa sarà tra 10-20 anni?
Io lo farei.

VP
sigaro
2009-02-26 17:51:13 UTC
Post by ippo
Post by sigaro
[...]
Ti ringrazio, ancora una cosa...ma come ingegnere, se non ha dato sto
esame, può mettere la "firma", su eventuali progetti? ciao!
ippo
2009-02-26 18:52:20 UTC
Post by sigaro
Post by ippo
Ti ringrazio, ancora una cosa...ma come ingegnere, se non ha dato sto
esame, può mettere la "firma", su eventuali progetti? ciao!
La "firma" la può mettere se è iscritto all'ordine, cosa che può fare solo
dopo aver superato l'esame di stato.
Chiaramente parliamo solo di progetti per cui la legge richiede la firma di
un ingegnere, quindi ad oggi albo civile e industriale. Non ho idea in che
albo di debbano iscrivere i laureati in ingegneria protezione del
territorio.

Per esempio per tutta la parte informatica e per molte altre attività ad
oggi non è richiesta l'iscrizione all'albo. Ad oggi, domani chi lo sa come
dicevo.

VP
sigaro